Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

martedì 12 aprile 2016

CittadinanzAttiva ed altre associazioni lanciano "Io sono originale"

 IO SONO ORIGINALE “
Questo il titolo del Bando promosso da diverse associazioni di tutela dei consumatori, tra cui anche Cittadinanzattiva, che rientra in un percorso progettuale finalizzato ad informare e sensibilizzare ragazzi e giovani adulti sul fenomeno della contraffazione. Cittadinanzattiva si sta occupando del tema su più fronti, oltre che a livello nazionale con il tour e le attività della campagna "Io sono Originale", anche a livello locale, appunto, con il bando "Originali D'Autore".
Il concorso è rivolto agli studenti post-diploma delle Università, alle Accademie e Istituti d’arte, di design, moda e pubblicità della Regione Lombardia, a cui si chiede di sviluppare il tema della originalità in relazione al fenomeno della contraffazione attraverso la realizzazione di un prodotto. Con una campagna pubblicitaria o un reportage fotografico, i ragazzi destinatari del bando potranno descrivere il fenomeno della contraffazione negli ambiti in cui è più diffuso: dalla moda (abbigliamento, accessori, bigiotteria/ gioielli, profumi e cosmetici) all' elettronica (cuffie, lettori audio-video, etc..).
Ma c’è da attenzionarsi, e non per ultima, alla contraffazione alimentare, quest’ultima a noi di CITTADINANZATTIVA, sta molto a cuore, rammentare di controllare sempre la provenienza e scadenza dei prodotti che acquistiamo, ma soprattutto, cosa contiene il prodotto, di qualsiasi natura esso sia.
C'è tempo fino al 31 maggio 2016 per partecipare...Affrettati!
Per info: CITTADINANZATTIVA Assemblea territoriale di Lipari, Via Maurolico 18 98055.
B. M. Tedros

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.