Cerca nel blog

giovedì 14 aprile 2016

Pulizia e disinfestazione scuole post-referendum. Assessore Centurrino . "Già concordati interventi con istituzioni scolastiche"

COMUNICATO STAMPA

A garanzia di una corretta e necessaria informazione in merito agli interventi di pulizia e disinfezione dei plessi scolastici sedi di seggio elettorale per il Referendum popolare del prossimo 17 aprile, si fa presente quanto segue.
L’Ente comunale, come da prassi consolidata, ha provveduto per tempo a concordare con le Istituzioni Scolastiche le modalità e le operazioni necessarie a garantire le opportune condizioni di igiene dei locali interessati dalle consultazioni.
Nella giornata del 18 aprile c.a., infatti, ad opera del personale scolastico mediante apposito ordine di servizio del Dirigente Scolastico, saranno effettuati gli interventi di pulizia straordinaria e disinfezione per i quali l’Amministrazione, tramite l’Ufficio Elettorale, provvederà a fornire prodotti igienizzanti e disinfettanti ad azione germicida, battericida e fungicida (presidi medico chirurgici).
Per quanto riguarda l’attività di “disinfestazione” all’interno dei plessi scolastici, si tiene a precisare che il Comune, durante l’anno scolastico in corso, non è mai mancato di intervenire prontamente, nonostante i tanti disagi economici,  con provvedimenti volti a eliminare e scongiurare problemi di igiene pubblica -  di concerto con le Istituzioni scolastiche, con le quali l’Assessorato tiene un rapporto costante - come attestato dalle seguenti determine dirigenziali:
n.81 del 09.09.2015 – Disinfestazione e derattizzazione plessi scolastici I.C. Lipari;
n.166 del 17.11.2015 – Disinfestazione cortile plesso scolastico di Quattropani;
n.13 del 05.02.2016 – Disinfestazione I.C. Lipari 1;
n.14 del 05.02.2016 – Disinfestazione Istituto di Istruzione Superiore Isa Conti E. Vainicher.
E’ bene chiarire che gli interventi di disinfestazione si effettuano qualora siano presenti, appunto, infestazioni e consistono in tutte quelle operazioni atte ad eliminare piccoli animali o insetti dannosi presenti nell’ambiente.
Quanto sopra a riprova della costante attenzione e dell’impegno dell’Amministrazione per la tutela della salute e del benessere dei frequentanti gli Istituti Scolastici ricadenti sul territorio comunale.
Si evidenzia, altresì, che qualsiasi altra notizia apparsa relativamente a tale argomento non costituisce comunicato ufficiale dell’Amministrazione.
L’Assessore alla Pubblica Istruzione

(Fabiola Centurrino)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.