Cerca nel blog

sabato 9 luglio 2016

Crolla costone sulla spiaggia di Unci. Tragedia sfiorata.

Momenti di paura nella spiaggia di Unci, una ventina di minuti fa, per il crollo di una grossa porzione di costone roccioso del Monterosa, quello sovrastante la strada d'accesso alla nota discoteca Sealight.
Solo la presenza di spirito degli operai della ditta che stava procedendo ad un intervento di palificazione dell' area già soggetta al distacco di materiale roccioso, e che aveva portato all'interdizione dei luoghi a gennaio del 2015 da parte del Circomare Lipari, ha evitato la tragedia.
Sul posto stanno operando i vigili del fuoco che hanno anche verificato se bagnanti fossero rimasti coinvolti nella frana che è precipitata sulla spiaggia. Le verifiche hanno dato esito negativo. 
Sul posto anche i Carabinieri, la Guardia Costiera e l'ambulanza del 118 allertata per eventuali emergenze che, per fortuna, non ci sono state. 
Ricordiamo che, proprio nei giorni scorsi, una nuova ordinanza del tenente di vascello Paolo Margadonna dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari evidenziava ed interdiva altre aree demaniali a rischio frane a Lipari, Vulcano e Salina. Tra queste, per l'appunto, quella interessata dal crollo di oggi
Per visualizzare l'ordinanza e l'elenco delle nuove aree a rischio frane cliccare su questo link
http://www.eolienews.it/pdf/Ordinanza%20(1).pdf

IL NOSTRO VIDEO ESCLUSIVO DEL MOMENTO DEL CROLLO


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.