Cerca nel blog

martedì 16 agosto 2016

Barconi di turisti a Stromboli disciplinati ulteriormente dal Circomare

Nelle immediatezze del Ferragosto è arrivata una ordinanza del comandante del Circomare Lipari, Paolo Margadonna che disciplina in modo diverso l’utilizzo da parte dei barconi turistici del molo di Stromboli. 
Nella parte frontale della testata del piccolo molo di Scari , quando questa sarà libera dalle unità navali di linea, potranno attraccare i vaporetti non di linea (non più di due per volta) che trasportano i turisti giornalieri. 
L’autorizzazione è concessa solo per il tempo necessario per l’imbarco o lo sbarco dei passeggeri. Nella testata lato nord potrà attraccare un vaporetto per volta e sempre solo per lo sbarco e imbarco passeggeri. 
Tali operazioni non dovranno interferire con le primarie attività dei mezzi di linea e la sosta in banchina dovrà essere limitata al tempo necessario per tali operazioni commerciali. 
Nel lato sud del molo potranno attraccare i vaporetti che trasportano non più di 50 turisti. Questi barconi non dovranno in ogni caso intralciare le operazioni dei traghetti e degli aliscafi di linea.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.