Cerca nel blog

domenica 14 agosto 2016

Il campione olimpico Paltrinieri...e le nuotate all'alba nel mare delle Eolie

Da Gregorio “Greg” Paltrinieri , campione olimpico di nuoto nei 1500, un "pensiero per le Eolie" in un articolo di Aldo Cazzullo, inviato del Corriere della Sera a Rio de Janeiro.«Avrò avuto dodici anni. Ma forse erano solo dieci. Eravamo in vacanza tutti insieme alle Eolie, mio padre Luca e mia madre Lorena, su un catamarano in rada davanti a Lipari. Ogni mattina mi svegliavo prima dell’alba, mi tuffavo nelle acque scure, arrivavo fino a Vulcano, e tornavo quando i miei genitori avevano appena fatto colazione. Mia mamma, che non ha mai fatto un bagno in vita sua, era terrorizzata. Per fortuna papà la metteva tranquilla: “Greg sa nuotare”, le diceva, “cosa vuoi che gli succeda…”».

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.