Cerca nel blog

venerdì 23 giugno 2017

APE SOCIALE E LAVORATORI PRECOCI, LUNEDÌ SEMINARIO DI APPROFONDIMENTO ORGANIZZATO DALLA CISL MESSINA IN COLLABORAZIONE CON IL PATRONATO INAS CISL

Si terrà lunedì 26 giugno, dalle ore 16 alle ore 19 presso l’Aula Magna il Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche dell’Università di Messina, in piazza XX Settembre 4 (di fronte Ortobotanico), un seminario di approfondimento su Ape Sociale e Lavoratori precoci organizzato dalla Cisl di Messina in collaborazione con il Patronato Inas Cisl.
Il termine ultimo per la presentazione è il 15 luglio per cui coloro che possono vantare i requisiti richiesti entro il 31 dicembre avranno meno di un mese di tempo per la presentazione.
«Per noi della Cisl che abbiamo fortemente voluto la modifica della Legge Fornero – sottolinea il segretario generale della Cisl Messina, Tonino Genovese - si tratta di un primo risultato molto importante, dopo l’accordo di settembre, che dobbiamo valorizzare con i lavoratori e le lavoratrici informandoli su tutte le opportunità».
Sono tre i soggetti destinatari dei sette punti dell’intesa: pensionati, pensionandi e giovani. L’Ape Sociale risponde all’obiettivo di dare una opportunità ai disoccupati, mentre per quanto riguarda i pensionati, l’equiparazione della no tax area a quella dei lavoratori dipendenti e l’estensione della quattordicesima sono misure entrate già in vigore dal 1 gennaio 2017 così come il cumulo gratuito dei contributi.
I lavori, che prevedono l’intervento del segretario generale Tonino Genovese e la relazione della Direttrice dell’Inas Messina Silvia Brunetto, saranno conclusi dal segretario generale della Cisl Sicilia, Mimmo Milazzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.