Si terrà lunedì 26 giugno, dalle ore 16 alle ore 19 presso l’Aula Magna il Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche dell’Università di Messina, in piazza XX Settembre 4 (di fronte Ortobotanico), un seminario di approfondimento su Ape Sociale e Lavoratori precoci organizzato dalla Cisl di Messina in collaborazione con il Patronato Inas Cisl.
Il termine ultimo per la presentazione è il 15 luglio per cui coloro che possono vantare i requisiti richiesti entro il 31 dicembre avranno meno di un mese di tempo per la presentazione.
«Per noi della Cisl che abbiamo fortemente voluto la modifica della Legge Fornero – sottolinea il segretario generale della Cisl Messina, Tonino Genovese - si tratta di un primo risultato molto importante, dopo l’accordo di settembre, che dobbiamo valorizzare con i lavoratori e le lavoratrici informandoli su tutte le opportunità».
Sono tre i soggetti destinatari dei sette punti dell’intesa: pensionati, pensionandi e giovani. L’Ape Sociale risponde all’obiettivo di dare una opportunità ai disoccupati, mentre per quanto riguarda i pensionati, l’equiparazione della no tax area a quella dei lavoratori dipendenti e l’estensione della quattordicesima sono misure entrate già in vigore dal 1 gennaio 2017 così come il cumulo gratuito dei contributi.
I lavori, che prevedono l’intervento del segretario generale Tonino Genovese e la relazione della Direttrice dell’Inas Messina Silvia Brunetto, saranno conclusi dal segretario generale della Cisl Sicilia, Mimmo Milazzo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.