Cerca nel blog

mercoledì 21 giugno 2017

L'editoriale. Giunta e presidenza del consiglio comunale...c'è ancora da lavorare e smussare gli angoli...ma all'orizzonte spuntano due nomi. Nave dei rifiuti perchè non si è sostituita, visto che si sapeva da tempo del fermo?

La prima riunione indetta dal sindaco Marco Giorgianni in previsione dell'assegnazione degli incarichi in seno alla giunta e al consiglio comunale non ha dato risultati concreti e non poteva essere altrimenti viste le aspettative che vi sono per coprire i "posti vuoti".
Ricordiamo che, in fase di presentazione della candidatura, sono stati indicati quali assessori Massimo D'Auria, Ersilia Pajno e Gaetano Orto. 
Il quarto assessore, secondo fonti attendibili (ma tutto è legato alla individuazione del presidente del consiglio comunale), potrebbe essere un giovane da sempre vicino al sindaco e che ha ricoperto, da esterno, un ruolo di rilievo negli ultimi anni.
Tornando alla presidenza del consiglio - sempre secondo i rumors - sarebbero poche le chance di una riconferma dell'uscente Sabatini. Il PD - forte dei risultati elettorali (4 consiglieri eletti, tra questi i primi tre per numero di preferenze) - ambisce a tale poltrona. In pole position vi sarebbe l'assessore uscente Fabiola Centurrino. 
Potrebbe entrare in gioco anche Giacomo Biviano non fosse altro per l'importante ruolo che ha ricoperto, da sempre, anche quando il PD era all' opposizione.
Per chiudere una nota sui rifiuti....anzi sulla nave per i rifiuti che è tornata in linea. 
Al di là di quanto dicono e scrivono le "grancasse" dell'amministrazione, l'intervento al quale è stata sottoposta era già programmato dallo scorso inverno. Visto questo, e visto che la società che gestisce il servizio percepisce bei quattrini, non doveva approntare una nave in sostituzione e quindi non creare disagi e problemi?. Sarà detratto una parte del "compenso"?
Intanto, Bartolo Lauria è il nuovo responsabile dell'UDC per le Isole Eolie. Subentra al dottor Giuseppe Mobilia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.