Cerca nel blog

giovedì 9 novembre 2017

Caronte&Tourist entra in Elite: la piattaforma internazionale di investimenti per le migliori aziende

Caronte&Tourist punta ancora più in alto e conquista un nuovo importante traguardo. Infatti, la società di navigazione messinese è tra le 34 imprese inserite nel programma internazionale Elite, promosso deal London Stock Exchange Group. Si tratta di una piattaforma di servizi dedicati alle società ambiziose che presentando forti segnali di crescita, intendono aprirsi al mercato di capitali e quindi ad una possibile quotazione in Borsa.
Elite sarà un’ottima “palestra” per la messinese Caronte&Tourist, per confrontarsi con altri operatori economici, coi migliori modelli d’impresa e best practices internazionali. Lo scopo principale del programma è quello di creare uno spazio privilegiato per mettere in contatto le imprese meritevoli con possibili investitori, un luogo d’eccellenze, dove imprenditorialità e capitali si incontrano.
Oggi Caronte&Tourist, insieme alle altre 33 new entry, entra a far parte di una grande famiglia, composta da oltre mezzo migliaio di imprese in tutto il mondo.
“L’ingresso in Elite – commenta Antonino Repaci, presidente della compagnia – è insieme un motivo di orgoglio e uno stimolo per proseguire nel consolidamento della nostra attività e di miglioramento permanente delle nostre performance”.
Il presidente vicario Olga Mondello Franza, per nulla celando la propria soddisfazione ha commentato il raggiungimento di questo traguardo con queste parole:
“I nuovi assetti della governance societaria, che valorizzano le componenti familiari in un contesto manageriale, consentono al gruppo un’adeguata proiezione verso la comunità finanziaria anche nell’ottica di un ambizioso piano di investimenti per un complessivo rinnovamento della flotta sociale”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.