Cerca nel blog

giovedì 9 novembre 2017

Il grazie agli elettori dal Meet-up Isole Eolie - Grilli Eoliani e l'invito al coinvolgimento attivo

Neanche il tempo di analizzare i risultati delle elezioni regionali del 5 novembre e subito i fatti ci danno ragione su uno dei temi particolarmente a cuore nella campagna elettorale del m5s: Gli impresentabili. 
Con l’arresto del neo eletto Cateno De Luca si evidenzia quanto siano stati importanti e forse determinanti questi soggetti nella vittoria di Nello Musumeci in queste elezioni; anche la scarsa affluenza alle urne ha fatto solo il gioco dei soliti noti, dei portatori di voti e del clientelismo, mettendo in minoranza il voto libero; purtroppo molti sono coloro che non credono più in un cambiamento, che hanno perso ogni rabbia e che non sperano più in nulla. Bisogna, dunque, risvegliare un moto di orgoglio nei siciliani per non lasciare altro spazio a quelle forze politiche che hanno smarrito ogni contenuto etico e morale.
In tutto questo il risultato del m5s è stato eccellente: in ambito regionale rispetto alle ultime elezioni abbiamo raddoppiato i consensi passando dal 18 a oltre il 34% quindi circa 350.000 voti in più del 2012!
Anche quanto ottenuto alle Eolie ci rende orgogliosi e fiduciosi nel futuro, il m5s è stata la prima forza politica in queste elezioni! I consensi rispetto a 5 anni fa sono quasi triplicati: 1128 che hanno scelto Giancarlo Cancelleri Presidente erano 426 alle scorse elezioni, ben 853 i voti alla lista m5s contro i 315 del 2012!!
Il Meet-up Isole Eolie Grilli eoliani ringrazia sentitamente i cittadini che hanno voluto attraverso l’espressione del loro voto riporre fiducia nel nostro movimento, Vi chiediamo però di essere parte attiva di questo progetto poiché riteniamo che sia importante si il voto, ma ancora di più l’attivismo. Questo importante risultato rappresenta infatti non un punto di arrivo, ma di partenza per la grande sfida che ci attende nei prossimi mesi: solo attraverso una reale partecipazione dei cittadini si raggiunge una maggior consapevolezza della cosa pubblica.
Grazie di cuore!

Meet-up Isole Eolie Grilli eoliani

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.