Cerca nel blog

domenica 5 novembre 2017

Ricorrenza dei gloriosi caduti per la vittoria - Festa dell’Unità Nazionale - Il programma a Lipari

COMUNICATO

A seguito di direttive diramate dalla Prefettura di Messina in data 31/10/17, in linea con le disposizioni impartite dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, le celebrazioni a carattere popolare inerenti alla ricorrenza commemorativa dei gloriosi caduti per la vittoria - Festa dell’Unità Nazionale del 4 novembre, non assumendo detta data carattere festivo, avranno luogo nella giornata del 5 c.m..
Come ogni anno, l’Amministrazione Comunale intende dare il giusto e doveroso risalto all’evento rievocativo, che riscuote profonda partecipazione ed unanimi consensi della cittadinanza.
A tale scopo, celebrazioni liturgiche e momenti commemorativi si terranno il giorno 5 novembre p.v., secondo il seguente programma:
Ø Lipari, ore 09,00 – Chiesa San Pietro
Ø Canneto, ore 11,00 - Basilica Minoris “S. Cristoforo”
Ø Pianoconte, ore 16,00 – Contrada “Due Vie”
Ø Quattropani, ore 17,00 – Chiesa Nuova Parrocchia “Purità di Maria SS.”
Ø Acquacalda, ore 17,00 – Chiesa San Gaetano
Dopo le solenni messe, le cerimonie evocative proseguiranno, nei rispettivi luoghi, con la deposizione di corone di alloro ai monumenti eretti a perenne memoria dei caduti, per rendere doveroso omaggio della Città di Lipari.
L’Amministrazione ha disposto, altresì, come per il passato, la deposizione di corone nelle frazioni e nelle isole del territorio, compresa Ginostra.
IL SINDACO
(Marco Giorgianni)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.