Il Giornalista Antonio Brundu, assente per l’occasione, ha fatto pervenire un email, letta durante la serata dalla giovanissima studentessa Mariagrazia Natoli.
Brundu, ha riassunto il contenuto dei due volumi in modo dettagliato.
Catia Toni ha descritto l’autore nella sua natura di uomo e scrittore che mette al centro della propria vita e nelle sue opere, la fede, forza propulsiva del suo percorso.
Ha proseguito la serata la studentessa Mariagrazia Natoli utilizzando parole di ammirazione e stima per l’autore, sottolineando che lo stesso è dotato di una grande fantasia e dalla grande capacità di fare collegamenti anche tra i due volumi presentati dai temi differenti, che hanno il loro punto di incontro nella forza spirituale.
Hanno preso la parola anche l’avv. Onofrio Natoli e l’avv. e Giudice di Pace Francesco Aloisi che si sono complimentati con l’amico scrittore per la poliedricità e la semplicità dello stesso.
Ha concluso gli interventi l’autore il quale ha invogliato il pubblico a leggere il romanzo e ha ringraziato tutti i presenti, l’amministrazione comunale e il presidente della Società Operaia.
La serata è terminata con la domanda del Prof Nicola Belfiore, chiedendo ad Italo se ha già qualche altro libro in cantiere. L’autore ha prontamente risposto che "finchè la mente detta, la mano scrive".
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.