Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

mercoledì 27 dicembre 2017

Presepe vivente "E vinni lu Bambinieddu". La soddisfazione e il grazie dei Cantori Popolari delle Isole Eolie

COMUNICATO
Quella di ieri per i “Cantori Popolari delle Isole Eolie”, è stata una giornata sancita da un nuovo ed unanime riconoscimento e grande plauso in occasione della rappresentazione del Presepe Vivente.
I ragazzi Diretti da Nino Alessandro hanno, ancora una volta,  messo in scena la Natività in maniera precisa, capillare, attenta e meticolosa, non tralasciando, anzi curando, i minimi particolari di ogni singola postazione che richiamava i mestieri di un tempo.
La salita del Castello di Lipari, luogo scelto per la realizzazione del Presepe, si è arricchita di una magica atmosfera, apprezzata dalle centinaia e centinaia di persone che hanno visitato quanto proposto.
Un religioso cammino che sfociava tra osteria, macelleria, lavandaie, pescheria, calzolaio, rame, marmellate e dolci tipici d’un tempo, ed ancora pane, fornaio, frutta secca e quant’altro realizzato fino al raggiungimento della Capanna.
E’ stato un lavoro che oltre ai componenti dei Cantori Popolari delle Isole Eolie”, ha visto la partecipazione sentita di tanti ma, tanti altri figuranti esterni che hanno messo in evidenza il loro desiderio di condividere con il gruppo, un qualcosa di forte, di particolarmente sentito.
Ed è proprio a loro che si deve, un sentito e sincero ringraziamento per quanto fatto e per come fondamentale sia stata la loro presenza non solo fisica ma,  soprattutto fattiva e particolarmente collaborativa.
Grazie, grazie di cuore anche a tutta quella gente che pazientemente ha dovuto attendere a lungo, in ordinata fila, prima di poter ammirare il lavoro preparato.
Sono queste cose, è il forte credo in ciò che si fa, ad animare sempre più i “Cantori Popolari delle Isole Eolie”.
Ed è in quest’ottica che il Presidente, il Direttore, i soci e componenti tutti, Augurano di vero cuore, un radioso e salutare 2018.
Auguri!!!!!

Il Presidente

G. BIANCHI

All'evento Eolienews a partire da domani dedicherà un ampio spazio fotografico

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.