Cerca nel blog

domenica 24 dicembre 2017

Previsioni meteomarine Eolie per Natale e Capodanno. A cura di Giuseppe La Cava

Le correnti di Tramontana, previste sin dallo scorso Sabato 16 Dicembre, sono in attenuazione a causa dell'arrivo dell'alta pressione che garantirà ,nelle giornate di Natale e Santo Stefano, tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso, venti deboli , mare poco mosso e temperatura in aumento.
Nella giornata di Mercoledi 27 i venti si orienteranno da Libeccio, rinforzando dalla serata .
Tra la notte seguente e nella giornata di Giovedi 28 è previsto l'arrivo di una burrasca di ponente-maestro che renderà, sin dal mattino, il moto ondoso molto mosso, tendente ad agitato dal pomeriggio sotto la spinta di forti raffiche di maestrale che tenderanno ad far diminuire la temperatura. Saranno in arrivo anche le precipitazioni nella notte tra Mercoledi e Giovedi e saranno presenti fino al mattino di Venerdi. Il moto ondoso sarà molto mosso fino a Venerdi 29 ma nel corso della giornata le correnti di maestrale tenderanno ad attenuarsi.
Per il prossimo week-end è previsto il ritorno dell'alta pressione che garantirà tempo stabile , una impennata delle temperature e venti deboli.
Qundi si preannuncia un Capodanno stabile e soleggiato.Per ulteriori aggiornamenti vi invito a consultare la pagina facebook. www.facebook.com/meteoeolie
( previsioni elaborate Sabato 23 Dicembre)
.AUGURO AI LETTORI DI EOLIENEWS UN SERENO NATALE !

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.