Cerca nel blog

sabato 20 gennaio 2018

BREVE BURRASCA DI PONENTE NELLE ORE CENTRALI DI DOMENICA E MAREGGIATE DAL POMERIGGIO. Previsioni meteomarine Eolie a cura di Giuseppe La Cava

Nella mattinata di Domenica 21 si prevede il rinforzo della ventilazione da ponente con raffiche che, nelle ore centrali della giornata, potranno raggiungere i 70 km orari.
Nel pomeriggio il vento ruoterà a ponente-maestro e dalla notte successiva tenderà a diminuire di intensità e a spirare da tramontana.
Il moto ondoso domenica mattina tenderà ad aumentare portandosi da molto mosso ad agitato nel pomeriggio, con marosi che potranno raggiungere i 2,7 metri di altezza a largo, moto ondoso piu' attenuato nei tratti costieri sottovento.
Il moto ondoso tenderà ad essere molto mosso dalla notte successiva fino al pomeriggio di Lunedi per onde di mare lungo che recheranno brevi mareggiate nelle coste esposte .
Calo termico da Domenica con la colonnina di mercurio che si attesterà intorno ai 13 C , diminuzione termica piu' avvertibile Lunedi per effetto dei venti di tramontana

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.