Cerca nel blog

giovedì 14 giugno 2018

Guardia Costiera – sequestro preventivo struttura ricadente sul demanio marittimo a Portorosa

Comunicato
In data 12 giugno u.s. personale militare della Guardia Costiera di Milazzo ha effettuato un sequestro preventivo di uno stabilimento balneare, in località Portorosa del comune di Furnari.
Dagli accertamenti eseguiti dal personale della Guardia Costiera è emerso, infatti, che detta struttura balneare, seppure assentita in concessione dal competente Assessorato regionale territorio ed ambiente, veniva gestita da soggetti terzi in assenza di titolo idoneo che legittimasse l’occupazione e la gestione dell’area demaniale in parola.
In ordine all’ipotesi di reato di abusiva occupazione di area demaniale marittima si è proceduto, pertanto, al sequestro dell’intera superficie interessata di mq. 5.360,00 circa e di tutte le strutture/dotazioni (sdraio, ombrelloni, etc.), rinvenute al suo interno, ravvisando che la disponibilità dell’area avrebbe potuto aggravare e protrarre le conseguenze della medesima condotta illecita.
Presso la medesima struttura, in precedenza, la Guardia Costiera di Milazzo aveva dato esecuzione ad un provvedimento di sequestro preventivo, adottato dall’Autorità giudiziaria competente, di una recinzione costituita da rete metallica abusivamente installata sul fronte mare della medesima struttura turistico ricettiva.
La Capitaneria di porto Guardia costiera di Milazzo proseguirà, intensificandola ulteriormente durante il periodo estivo, l’attività di ricognizione e monitoraggio del territorio di competenza al fine di prevenire e reprimere ogni condotta illecita perpetrata ai danni del demanio marittimo e dell’ambiente marino costiero.
Milazzo, 14.06.2018

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.