Cerca nel blog

lunedì 11 giugno 2018

Sceso il sipario sulla stagione decisamente ricca della Basket Eolie. Mirino adesso sulla 13° edizione del Torneo Nazionale “Summer Slam Minibasket”

Si è svolta domenica 3 giugno al Palasport “N. Biviano” di Lipari la manifestazione conclusiva dell’anno sportivo per i giovani mini cestisti della ASD Basket Eolie, svolta in collaborazione con l’Ente di promozione sportiva ACSI. Tutti insieme, società, genitori ed atleti, hanno partecipato ad un importante momento durante il quale sono stati condivisi i valori sociali e sportivi che sono alla base della mentalità della Basket Eolie. 
Ospite della manifestazione la società ASD Basket Gippo di Altofonte in Provincia di Palermo che ha colto immediatamente l’invito giungendo a Lipari con ben circa 30 atleti ed altrettanti tra istruttori e genitori. Un evento ricco di emozioni e tanto gioco, come il momento dell’Inno d’Italia cantato a squarciagola da tutti i partecipanti, ed al quale non ha fatto mancare la sua presenza l’Amministrazione Comunale con la presenza del Sindaco Marco Giorgianni e dell’Assessore allo Sport Davide Merenda che hanno riconosciuto l’importanza della manifestazione e di tutto il lavoro svolto negli anni dalla Basket Eolie.
Stagione sportiva decisamente ricca di impegni quella disputata dai cestiti Eoliani, che ha visto le rappresentative giovanili partecipare ai campionati FIP Under 18 e Under 14 maschile, Under 13 femminile, ed ai Trofei Minibasket Esordienti, Aquilotti e Scoiattoli, oltre alla partecipazione alla manifestazione Regionale Pink Day di Acireale, la partecipazione al Torneo Nazionale di basket in Abruzzo “Safari Cup”, nonché la convocazione di alcuni atleti ai primi Centri Tecnici Federali, eventi Regionali di monitoraggio, organizzati dalla Federazione Italiana Pallacanestro, per individuare gli atleti che faranno parte delle future Rappresentative Regionali.
Soddisfatto il Responsabile Tecnico della società l’Istruttore Nazionale Minibasket Annalisa Piazza per l’attività promossa e sviluppata nella stagione sportiva 2017/2018, esprimendo al contempo un ringraziamento a tutti i collaboratori della società, Francesco, Fulvio, Andrea, Sofia, Elena, Cristiana, nonché a tutti i genitori che in vario modo hanno condiviso le attività svolte dall’associazione.
La Basket Eolie inoltre rivolge un sentito ringraziamento agli sponsor che hanno contribuito all’acquisto del materiale sportivo per le squadre giovanili: Tour Operator “Le Isole d’Italia”, Pizzeria “Da Merlo”, Boutique “Fashion Project”, Servizi Nautici “Lipari Service”, Ristorante “Il Diavolo dei Polli”, Parrucchiere “Lui & Lei”.
Adesso l’attenzione si sposta per l’organizzazione del 13° Torneo Nazionale “Summer Slam Minibasket” 3vs3 Sprint, il cui svolgimento sarà dal 18 al 24 giugno sull’isola di Vulcano, con la partecipazione di ben 29 squadre e circa 300 tra atleti ed istruttori, ed al quale la società Eoliana lavora alacremente sin dall’inizio dell’anno al fine di rendere il soggiorno sportivo indimenticabile per chi vi parteciperà.
Buon Basket a tutti!!!
www.basketeolie.it
Il Presidente
Ivan Ferlazzo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.