Cerca nel blog

martedì 27 novembre 2018

Eolie isolate. Spiagge Nere di Vulcano in balia del mare. Via Roma a Lipari invasa dai marosi. Alberi sradicati e rami spezzati.


Imperversa, come da previsioni, il maltempo nelle Eolie. 
Il mare in tempesta ha "inghiottito" a Vulcano un ulteriore pezzo di quel che resta delle Spiagge nere. Piccole imbarcazioni tirate a secco sul limitrofo molo hanno corso il rischio di essere trascinate in mare dalla violenza dei marosi. Difficoltà si registrano, un po in tutte le isole, nelle zone più esposte. 
A Lipari i marosi (vedi foto in basso) hanno invaso la parte terminale della via Roma, creando forti difficoltà nell'accesso e nella fuoriuscita da Marina Corta. E' intervenuta la polizia municipale.
Isolate da ieri Lipari, Vulcano e Salina mentre è salito ad oltre 36 ore l'isolamento delle altre isole. Lezioni a "tempo ridotto" all'istituto Conti per l' assenza di diversi docenti, rimasti bloccati a Milazzo. Out anche i rifornimenti di derrate alimentari. 
Il forte vento, che a tratti ha raggiunto punte di 40 km/h, ha sradicato, nelle zone alte di Lipari, degli alberi e spezzato rami un pò ovunque. Sono intervenuti i vigili del fuoco.  

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.