Cerca nel blog

lunedì 26 novembre 2018

REGIONE: PETRALIA SOPRANA BORGO DEI BORGHI; MUSUMECI, BELLISSIMA NOTIZIA

"Il recupero e la riqualificazione dei centri storici minori sono tra gli obiettivi del mio governo. Ecco perché il riconoscimento di Petralia Soprana - piccola ma preziosa perla incastonata sulle Madonie - quale Borgo dei borghi per il 2019 è una bellissima notizia che, sono certo, riempie di orgoglio tutta la comunità siciliana. Dopo Gangi, Montalbano e Sambuca di Sicilia, un'altra città dell'Isola, in appena sei anni, potrà fregiarsi, per dodici mesi, del titolo di reginetta d'Italia. È la conferma che nella nostra regione ci sono delle bellezze uniche che vanno valorizzate e fatte conoscere”.
Lo dichiara, in una nota, il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, commentando il risultato della trasmissione di Rai3 ‘Alle falde del Kilimangiaro’.
“Per agevolare questo percorso - continua il governatore - abbiamo inserito già nella Legge di stabilità dello scorso anno un milione di euro a favore di quei Comuni che riescono a conquistare un primato in un contesto nazionale o internazionale. E' un incoraggiamento, uno stimolo alle amministrazioni locali a fare sempre di più per promuovere i propri territori, anche se è solo un punto di partenza. In questo percorso, i sindaci avranno a fianco la Regione Siciliana. Voglio esprimere il plauso personale e del governo all'amministrazione comunale per il risultato conseguito e prossimamente mi recherò in visita ufficiale al Comune per congratularmi personalmente con il primo cittadino".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.