Cerca nel blog

domenica 25 novembre 2018

Calcio a 5 - Serie D. Il Meligunis passa sul campo del Tirrenia.

Tirrenia - Meligunis Lipari 6-8
Marcatori per il Meligunis : Pellegrino D. (6), Lo Schiavo (2)

(Erik Li Donni) Partita piena di emozioni quella che è andata in scena al Caminiti di Pace del Mela !
Pronti via e il Meligunis attacca subito con Pellegrino D. che fa capire subito le sue intenzioni della giornata e già al quinto minuto porta i liparesi sull' 1 a 0, dopo un bel passaggio di Cipriano;
Si riparte da centro campo, il Meligunis sembra stare bene e attacca, Pellegrino serve due ottimi palloni sotto porta ma Lo Schiavo prima prende il palo e successivamente si fa parare il possibile raddoppio .
Il Tirrenia allora reagisce e comincia a farsi vivo sotto la porta di Vitagliana che, dopo essersi fatto trovare pronto con un paio di interventi , viene battuto e il Tirrenia pareggia.
Da questo momento, con qualche errorino di troppo in fase difensiva,si innesca un botta e risposta di gol, con il finalizzatore Pellegrino,in gran forma, che sigla un poker e trascina i suoi che chiudono in vantaggio per 4 a 3 il primo tempo.
Nel secondo tempo il Meligunis Lipari entra in campo con il piglio giusto, comincia a martellare gli avversari e così arriva il quinto gol di Pellegrino. Ancora lui si guadagna un calcio di rigore e sul dischetto si presenta Lo Schiavo che sigla il 6-3 !
Il Tirrenia prova a reagire e trova il quarto gol ma il Meligunis segna ancora e si porta sul 7-4 sempre con Lo schiavo che deposita in rete, un ottimo assist di Mandarano!
A questo punto la partita si incattivisce e si commette qualche fallo di troppo.
Il Tirrenia sbaglia due tiri liberi ma non si arrende e con caparbietà trova il quinto ed il sesto gol arrivando ad un passo dal pareggio!
Ma non c’è storia e nel recupero, dal possibile pareggio del Tirrenia si passa al sigillo finale siglato manco a dirlo sempre da Pellegrino D. che va sul dischetto del tiro libero e trasforma la sua decima rete in due partite!
Pagelle
Vitagliana D. 6,5
Morales 6,5
Gigante 6,5
Mandarano 6,5
Cipriano 6
Greco 5,5
Pellegrino D. 8,5
Lo Schiavo 7
Costanzo 6,5

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.