Cerca nel blog

sabato 2 febbraio 2019

Piccolo parcheggio dei Cappuccini. Riaprirà con importanti novità. Obiettivo: creare possibilità di parcheggio ed evitare torni ad essere "cimitero" d'auto, qual'era.

L’amministrazione comunale di Lipari prova a superare la cronica carenza di posteggi liberi in prossimità del centro storico dell’isola. A giorni, dopo tutta una serie di lavori di manutenzione e di modifica della segnaletica esistente, riaprirà il piccolo parcheggio di via Torrente Cappuccini. 
L’accesso alla struttura, in cui la sosta continuerà ad essere gratuita, sarà disciplinato in modo diverso rispetto al recente passato. 
Con ordinanza del dirigente Mirko Ficarra si è deciso di istituire sul lato di nord – est una zona disco, per sole autovetture, della durata di due ore (dalle 8 alle 20) e con obbligo di esposizione del disco orario. 
Sul lato di nord – ovest, invece, le autovetture potranno posteggiare, senza obbligo di esposizione del disco orario, dalle 7 alle 20. Nelle restanti ore vigerà il divieto di sosta. 
L’obiettivo è eliminare lo stazionamento “perenne” dei mezzi (cosa che accadeva in precedenza) e creare la possibilità per coloro che, durante la ztl o l’isola pedonale, devono accedere, per un periodo limitato, al centro storico e alle tante attività che vi insistono, di trovare un parcheggio. 
Ricordiamo che, nella stessa area, sorge il parcheggio multipiano, con accesso a pagamento, che può contare su circa 500 posti auto. Struttura che, purtroppo, i cittadini non utilizzano.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.