(Comunicato) Nell’occasione, i quattro Comuni eoliani hanno risposto all’appello della Federalberghi Isole Eolie che in collaborazione con la Aeolian Islands Destination Marketing Company aveva di recente organizzato anche gli stand di Rimini, presso il TTG e di Londra, al World Travel Market.
Quest’anno – come diverse volte in passato – le Eolie parteciperanno alla Borsa Internazionale del Turismo con un proprio stand. L’arcipelago eoliano continua a puntare sull’immagine che ormai da 10 anni porta in giro per il mondo, attraverso azioni di promozione online e offline.
Al logo creato dal maestro Castellano già negli anni 70, sono stati affiancati i sette temi riferiti alle principali attrazioni turistiche delle Isole Eolie: mare, vulcani, trekking e natura, storia, tradizioni popolari, eventi culturali ed enogastronomia. Questi, saranno illustrati sia attraverso la brochure istituzionale che sarà distribuita presso lo stand che attraverso il portale delle Isole Eolie www.loveolie.com.
L’obiettivo rimane quello di puntare sugli elementi distintivi della variegata offerta turistica eoliana, integrando l’attrattiva mare, ormai consolidata, con i numerosi elementi che la caratterizzano per aggredire specifiche nicchie di mercato inspirate al trekking, allo studio e alla ricerca, all’esplorazione di percorsi alternativi, a creare occasioni per scambi e relazioni genuine, ad esplorare i sapori di ricette e produzioni locali. Il tutto per poter dare vita ad occasioni di vacanza e pacchetti turistici che abbiano il coraggio di sperimentarsi con le nuove tendenze del mercato e verso la ricerca di esperienze più vere e in grado di arricchire il visitatore.
Nell’occasione, i Comuni eoliani hanno risposto all’appello della Federalberghi Isole Eolie che in collaborazione con la Aeolian Islands Destination Marketing Company ha di recente organizzato anche gli stand di Rimini, presso il TTG e di Londra, al World Travel Market.
Gli operatori interessati ad aderire all’iniziativa dovranno darne comunicazione entro venerdì 1 febbraio alle ore 16.00 (modalità e termini di adesione ).
Gli aderenti avranno diritto ad essere presenti nell’inserto della brochure istituzionale delle isole Eolie e riceveranno a fine fiera un post event report con tutti i contatti acquisiti nel corso della manifestazione, in prevalenza, attraverso le tre agende appuntamenti e lo speedy meeting. Inoltre, la partecipazione da parte dei comuni eoliani, consentirà comunque a tutti gli operatori turistici eoliani - anche non aderenti direttamente all’iniziativa - di poter essere presenti gratuitamente presso lo stand e incontrare i buyer da loro contattati.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.