Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta e Alessio Pellegrino.
Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com o s.sarpi@libero.it
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca e offerta lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

martedì 9 aprile 2019

Associazione Isula di Salina Proloco Malfa rinnova il suo consiglio direttivo: elette all’unanimità Daniela Schepis (presidente) ed Alessandra Pirera (vicepresidente)


Saranno due giovani donne intraprendenti, laureate nel settore turistico e dei beni culturali, quelle che, con grande entusiasmo, siederanno alla guida della Proloco. Si tratta di Daniela Schepis (presidente) e Alessandra Pirera (vicepresidente). Sono state elette all'unanimità. 
Completano il direttivo Maurizio Taranto, eletto alla carica di segretario e i consiglieri Federico Rando e, Roberta Siragusano
La nostra associazione – dichiara Daniela Schepis - mira all’organizzazione di eventi che promuovano un turismo culturale che sia autentico, affinché possa essere valorizzato il territorio nella sua vera essenza. Ci riferiamo in primis i produttori locali, che costituiscono la vera anima dell’isola, e poi all’organizzazione di eventi che guardino alla nostra tradizione popolare contadina, affinché si mantengano vive nel tempo. Siamo già al lavoro per poter organizzare le prime edizioni di queste manifestazioni – ha anticipato con entusiasmo la neo presidente –, che siamo sicuri diventeranno degli appuntamenti attesi ogni anno da tutta la comunità. Ma per il momento non posso svelare altro” chiude sibillina la presidente.
“Il nostro obiettivo – aggiunge dal canto suo Alessandra Pirera – è quello di lavorare in stretta sinergia col programma di eventi organizzati dai comuni e da tutte le altre associazioni che promuovono il nostro territorio. E per dare una spinta più forte alla promozione della nostra isola attraverso la partecipazione di fiere ad hoc – svela la vicepresidente –, a maggio partiremo per Capo d’Orlando e faremo parte di Little Sicily, la fiera delle eccellenze siciliane. All’interno del nostro stand si assisterà anche ad uno show cooking della tradizione eoliana. Ma questo è solo l’inizio!” conclude raggiante Alessandra Pirera.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.