Cerca nel blog

martedì 9 aprile 2019

Associazione Isula di Salina Proloco Malfa rinnova il suo consiglio direttivo: elette all’unanimità Daniela Schepis (presidente) ed Alessandra Pirera (vicepresidente)


Saranno due giovani donne intraprendenti, laureate nel settore turistico e dei beni culturali, quelle che, con grande entusiasmo, siederanno alla guida della Proloco. Si tratta di Daniela Schepis (presidente) e Alessandra Pirera (vicepresidente). Sono state elette all'unanimità. 
Completano il direttivo Maurizio Taranto, eletto alla carica di segretario e i consiglieri Federico Rando e, Roberta Siragusano
La nostra associazione – dichiara Daniela Schepis - mira all’organizzazione di eventi che promuovano un turismo culturale che sia autentico, affinché possa essere valorizzato il territorio nella sua vera essenza. Ci riferiamo in primis i produttori locali, che costituiscono la vera anima dell’isola, e poi all’organizzazione di eventi che guardino alla nostra tradizione popolare contadina, affinché si mantengano vive nel tempo. Siamo già al lavoro per poter organizzare le prime edizioni di queste manifestazioni – ha anticipato con entusiasmo la neo presidente –, che siamo sicuri diventeranno degli appuntamenti attesi ogni anno da tutta la comunità. Ma per il momento non posso svelare altro” chiude sibillina la presidente.
“Il nostro obiettivo – aggiunge dal canto suo Alessandra Pirera – è quello di lavorare in stretta sinergia col programma di eventi organizzati dai comuni e da tutte le altre associazioni che promuovono il nostro territorio. E per dare una spinta più forte alla promozione della nostra isola attraverso la partecipazione di fiere ad hoc – svela la vicepresidente –, a maggio partiremo per Capo d’Orlando e faremo parte di Little Sicily, la fiera delle eccellenze siciliane. All’interno del nostro stand si assisterà anche ad uno show cooking della tradizione eoliana. Ma questo è solo l’inizio!” conclude raggiante Alessandra Pirera.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.