Cerca nel blog

giovedì 11 aprile 2019

LE SCUOLE APPOGGIANO SALINA ISOLA SOSTENIBILE.

(Comunicato) Grande notizia del mese di febbraio 2019: Salina è stata scelta dalla Unione Europea - insieme ad altre 5 isole del nostro Continente - come luogo pilota per una transizione veloce dai combustibili fossili alle energie pulite.
Martedì scorso la Scuola media di Malfa ha ricevuto la visita di una Delegazione di ingegneri incaricati dalla Commissione Europea che hanno esposto il Progetto agli studenti: l'ing. Filippo Martinez Consulente dei tre Comuni dell'Isola di Salina ha promosso l'incontro; l'ing. Francesco Cappello dell'ENEA ha presentato il percorso di riconversione; gli ingg. della Commissione Europea Giustino Piccolo e Simon De Clerq hanno esposto le linee guida e le possibili soluzioni. 
La dirigente scolastica Mirella Fanti ha accolto la Delegazione insieme a tutti i Docenti e studenti dei tre Comuni dell'Isola, sottolineando l'importanza che i cittadini del futuro aderiscano a tutte le iniziative di salvaguardia del nostro meraviglioso territorio. 
La partecipazione all'incontro è stata molto calorosa ed entusiasta da parte dei nostri studenti che sono intervenuti con domande ed osservazioni interessanti ed hanno compreso anche le spiegazioni in inglese e francese. 
La nostra Scuola si conferma centro educativo di eccellenza anche per quanto riguarda l'educazione alla cittadinanza ambientale.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
IC LIPARI 1
prof.ssa Mirella Fanti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.