Un esposto denuncia sul rifornimento idrico, a mezzo rete comunale, è stato presentato ieri da una famiglia di Lipari, presso la locale stazione dei carabinieri.
La goccia (mai termine fu appropriato, considerato l'argomento), che ha fatto traboccare il vaso, è rappresentata dal mancato arrivo, da circa otto giorni, del prezioso liquido in un immobile ubicato in via Maddalena.
E' stato anche rappresentato come, antecedentemente all'ultimo rifornimento, effettuato tramite autobotte a pagamento, sono stati erogati verso quell'abitazione solo 131 litri d'acqua. Davvero una miseria!
I denuncianti hanno anche evidenziato come, da anni, la famiglia, specie nel periodo estivo (Giugno - Luglio - Agosto), soffre per la mancanza d'acqua "per giorni non arriva neanche una goccia".
Sottolineato anche, come analoga situazione, si è verificata lo scorso anno, per alcuni giorni, nel periodo natalizio.
E' stato, altresì, evidenziato come i rifornimenti, a mezzo autobotte, siano praticamente impossibili (rarissime le eccezioni) poichè il mezzo, a causa delle auto posteggiate, in divieto di sosta, non riesce ad accedere e va a rifornire altre utenze.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.