Cerca nel blog

domenica 23 giugno 2019

VULCANIAMO TUTTO L’ANNO : un video dell’isola per l’isola. Proiezione in anteprima a Vulcano il 29 giugno

Comunicato Stampa
VULCANIAMO TUTTO L’ANNO
Un video dell’isola per l’isola

« VULCANIAMO TUTTO L’ANNO » è una micro produzione video dell’isola per l’isola basata sullo scambio, la collaborazione e l’inclusione. Nato nel 2017, è un progetto proposto dal’ Associazione Culturale Vulcaniamo e sostenuto da molti operatori turistici dell’isola di Vulcano ma non solo, reso possibile grazie alla collaborazione di tutti coloro che la amano.
L’ idea è quella d’invitare ogni anno un nuovo video-maker per realizzare un video di pochi minuti per il web, che promuova il territorio, le sue risorse e la sua identità. Quest’anno abbiamo ospitato il fotografo Giovanni Federico e la sua squadra di professionisti, Mariano Tropea e Giuseppe Lotta.
Giovanni Federico è un appassionato delle Eolie e in particolare degli Eoliani « Mi interessava questa nuova generazione di trentenni, la dualità che li caratterizza, con origini e tradizioni da un lato e imprenditoria e modernità dall’altra » La voce di una generazione boomerang che ha visto il mondo là fuori e ha deciso di tornare qui.
Un video intimo e poetico, il racconto di un’ isola vista dal’ interno a traverso le storie personali di cinque personaggi. Ragazzi che si nutrono della propria memoria e si impegnano per un futuro slow ed ecosostenibile.Varie sono le tematiche sollevate: dall’enogastronomia alle arti, dalla pastorizia alla biologia marina.
Il video verrà proiettato in anteprima sul porto di Vulcano il 29 giugno alle ore 21, in apertura del Premio Solidarietà, con la gentile partecipazione di Maria Grazia Cucinotta, madrina dell’evento. Sarà visibile a breve sulla nostra pagina Facebook e Instagram Vulcaniamo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.