Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

domenica 23 giugno 2019

Sicilia, terza isola più bella al mondo, arricchita dalle sue isole minori.

Tempo di vacanze e di giorni liberi da dedicare magari alla visita di località belle ed accoglienti.
Perché non decidere allora, di venire proprio in Sicilia?
Se c'erano dubbi sulla bellezza, adesso la conferma arriva la conferma ufficiale. La Sicilia è tra le isole più belle al mondo. Lo ha stabilito una ricerca di "Condé Nast" che annualmente pubblica la classifica delle isole più belle del mondo e che ha piazzato al terzo posto la Sicilia, che si colloca dopo le Maldive e le Isole Greche.
Spiagge bellissime, città d’arte e beni Unesco: alla Sicilia non manca proprio nulla ed i visitatori ne restano conquistati. Nella ultima rilevazione di "Condé Nast" sulle 10 isole più belle al mondo, la Sicilia ha infatti ottenuto la medaglia di bronzo.
La top ten viene stilata sulla base delle risposte degli abbonati alla rivista ai quali viene sottoposto un questionario in cui devono indicare le isole più belle del mondo tenendo conto del clima, della cultura e della cucina.
Terra di miti e antiche tradizioni, crocevia di popoli e culture che hanno incantato nei secoli poeti e scrittori, la Sicilia non ha nulla da invidiare alle località turistiche più gettonate, basti pensare alla bellezza dell’Etna, a quella della Scala dei Turchi, alla Valle dei Templi di Agrigento o alle cittadine normanne di Monreale e Cefalù.
Da non lasciarsi sfuggire poi, le isole minori della Sicilia, come le Isole Eolie, luoghi di elevato pregio ambientale e naturalistico dove il tempo sembra essersi fermato per accogliere i visitatori nella più assoluta autenticità.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.