Cerca nel blog

venerdì 28 giugno 2019

Alicudi. Per ripristinare agibilità elisuperficie arriva ordinanza del Circomare. Riguarda specchio acqueo e arenile limitrofo all'elisuperficie.

Compiuto passo fondamentale per ripristinare la piena agibilità dell'elisuperficie della piccola isola di Alicudi. Come si ricorderà, recentemente, in occasione di un soccorso notturno per una residente, effettuato, poi, attraverso altre vie (più lunghe), era emerso che non vi erano le condizioni di sicurezza per l'atterraggio e il decollo delle aeromobili, stante la presenza di imbarcazioni di pescatori professionisti, tirate a secco nelle immediatezze della struttura.
Dopo il sopralluogo congiunto, esperito da tecnici del Comune di Lipari e personale tecnico dell'ENAC, durante il quale sono state ravvisate le condizioni necessarie per avere l'agibilità dell'elisuperficie, il comandante del Circomare Lipari, Francesco Principale (a seguito richiesta del sindaco di Lipari) ha emesso la sottostante ordinanza riguardante lo specchio acqueo, ubicato sulla traiettoria usata dalle aeromobili durante le operazioni di soccorso, e il tratto di arenile, adiacente l'elisuperficie (quella dove venivano tirate a secco delle imbarcazioni)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.