Cerca nel blog

lunedì 29 luglio 2019

ISOLE EOLIE, OPERAZIONE MARE SICURO 2019: LA GUARDIA COSTIERA ELENCA I TRATTI DI MARE INTERDETTI PER PERICOLO DI FRANE.

(Comunicato) 
L’Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari, in questi ultimi giorni, nell’ambito dell’Operazione Mare Sicuro 2019 ha provveduto ad effettuare dei sopralluoghi via mare e via terra al fine di monitorare lo stato di alcuni tratti di costa delle isole eoliane.
I militari hanno constatato che gli eventi franosi verificatisi nell’ultimo mese, senza comunque aver provocato danni a persone e/o cose, hanno interessato tratti di costa per le quali è già previsto un regime di interdizione degli specchi acquei antistanti.
Per una migliore consultazione da parte dell’utenza delle aree che bagnanti e diportisti devono obbligatoriamente evitare per la propria sicurezza, si è proceduto ad eliminare le numerose Ordinanze vigenti in materia accorpandole in unico testo normativo: Ordinanza n. 28/2019 del 24 luglio 2019 “Interdizione di aree demaniali marittime, zone costiere e coste a picco sul mare con pericolo di crollo e dove vi è evidente accumulo di materiale franato” facilmente consultabile nella sezione ordinanze del sito internet di questo Ufficio Circondariale Marittimo all’indirizzo http://www.guardiacostiera.gov.it/lipari.
La Guardia costiera rammenta il puntuale rispetto delle regole di buona condotta in mare al fine di evitare spiacevoli incidenti e di incorrere nelle relative sanzioni amministrative.
Lipari, 26 luglio 2019.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.