Cerca nel blog

martedì 30 luglio 2019

Guardia Costiera di Milazzo: sequestro preventivo di una porzione di struttura balneare ricadente sul demanio marittimo a Terme Vigliatore.

(Comunicato) In data odierna personale militare della Guardia Costiera di Milazzo ha effettuato un sequestro preventivo di una porzione di stabilimento balneare, in località Terme Vigliatore.
Dagli accertamenti eseguiti dal personale della Guardia Costiera è emerso, infatti, che detta struttura balneare, seppure parzialmente collocata in area assentita in concessione dal competente Assessorato regionale territorio ed ambiente, occupa un’area di circa 560 mq di demanio marittimo senza avere il previsto titolo autorizzativo.
In ordine all’ipotesi di reato di abusiva occupazione di area demaniale marittima e di violazione dei vincoli paesaggistici si è proceduto, pertanto, al sequestro della superficie interessata e di tutte le strutture (chioschi, ombrai, etc.), rinvenute al suo interno, ravvisando che la disponibilità dell’area avrebbe potuto protrarre e aggravare le conseguenze della medesima condotta illecita. I militari che hanno operato il sequestro hanno, inoltre, deferito il titolare della stabilimento balneare alla competente Procura della repubblica di Barcellona P.G..
Nello stesso stabilimento nei giorni precedenti la Guardia Costiera aveva accertato e contestato l’assenza delle dotazioni di sicurezza prescritte dalla vigente ordinanza balneare.
La Capitaneria di porto Guardia Costiera di Milazzo proseguirà, intensificandola ulteriormente durante tutta la stagione balneare, l’attività di ricognizione e monitoraggio del territorio di competenza al fine di prevenire e reprimere ogni condotta illecita perpetrata ai danni del demanio marittimo e dell’ambiente marino costiero.
Milazzo, 30.07.2019

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.