Cerca nel blog

mercoledì 13 novembre 2019

Lipari: la chiesetta delle Anime del Purgatorio si illumina di viola per la Giornata Mondiale della Prematurità.

(Comunicato) Il 17 novembre ricorre la Giornata Mondiale della Prematurità (World Prematurity Day), una manifestazione celebrata annualmente a livello internazionale dal 201, che ha come obiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema delle nascite premature e dare voce alle famiglie dei piccoli pazienti, illuminando simbolicamente i principali monumenti di moltissime città in Italia e nel mondo di viola, colore identificativo della prematurità.
Anche il Comune di Lipari aderisce all’iniziativa, su proposta della Dott.ssa Caterina Cacace, Direttore dell’U.O.C. di Pediatria – T.I.N. del Presidio Ospedaliero Barone Romeo di Patti e punto di riferimento per molte famiglie eoliane.
“Anche noi desideriamo “accendere una luce” su questa importante problematica, sempre più frequente ma ancora poco conosciuta – dichiara l’Assessore al Turismo Davide Merenda – e per questo illumineremo di viola la Chiesetta delle Anime del Purgatorio a Marina Corta a partire da questa sera e fino a domenica”.
“Si tratta di un piccolo gesto ma pieno di significato – afferma l’Assessore alla Sanità Tiziana De Luca che ci richiama ad una più grande attenzione verso il sacrificio e la lotta di tante famiglie e di tanti piccoli guerrieri, come simbolo di una partecipazione condivisa e unitaria per la tutela della salute dei neonati”.
Si ringrazia per la disponibilità l’Associazione SS Cosma e Damiano.
L’Amministrazione Comunale

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.