Cerca nel blog

lunedì 11 novembre 2019

Allerta rossa domani. Scuole chiuse in diversi Comuni. Al momento nessuna comunicazione, in tal senso, dal Comune di Lipari

Allerta rossa per il maltempo domani sulla Sicilia orientale e su gran parte della Calabria. Scuole chiuse a Messina e in vari centri della provincia (Barcellona Pozzo di Gotto, Santa Teresa di Riva, Giardini Naxos, Milazzo e Letojanni), a Siracusa e Catania. Scuole chiuse anche in Calabria a Catanzaro, Crotone, Reggio, Lamezia, Vibo e nei centri minori.
Una vasta e profonda saccatura insiste sulla nostra penisola, accentuando il tempo perturbato, specie al sud con contributo di correnti nord-africane. Da domani, il centro di questa importante depressione si porterà sul tirreno centro-meridionale ed estenderà i fenomeni su gran parte del territorio, intensificando ulteriormente la ventilazione ed in generale incrementando le precipitazioni che potranno risultare diffusamente temporalesche e con quantitativi cumulati anche rilevanti.
Al momento, così come riferito ai lettori che ci hanno contattato, nessuna comunicazione su una chiusura delle scuole nel Comune di Lipari, ci è giunta.
Se dovesse accadere, vi informeremo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.