Cerca nel blog

sabato 25 aprile 2020

Consigliere Pellegrino in cerca di "soci": "Fatti e non parole"

Riceviamo e pubblichiamo:
Una Riflessione sulla bocciatura dell'ordine del giorno presentato dai consiglieri Finocchiaro e Bertè e sonoramente bocciate dall'aula.
Durante la lettura dell' odg i due con colleghi, da apprezzare per il lavoro svolto, impegnavano l'amministrazione ad una serie di misure rivolte, tra le altre, a sospendere i pagamenti dei tributi relativi al l'occupazione suolo pubblico ed al comparto idrico.
Fin qui tutto bene, anzi, iniziativa lodevole.
Subito dopo interviene il collega Sabatini e, legittimamente, chiede di non mettere sullo stesso piano i virtuosi ( quelli che hanno sempre pagato ) con i morosi e su questo principio, sacrosanto, viene bocciato l' odg.
Non credo però che la questione debba finire qui perchè in aula consigliare si è accertato che esistono imprenditori virtuosi ed imprenditori morosi pertanto 
CHIEDO.
Al collega Sabatini o ad altri consiglieri che ne volessero sposare la causa, attraverso una interrogazione scritta, rivolta agli assessori competenti con delega all'idrico, ai rifiuti ed all'ocupazione suolo pubblico, di verificare: il numero di concessioni rilasciate per l'occupazione del suolo pubblico e relativa regolarità contabile.
Il numero di utenze idriche rilasciate, non ad uso domestico, e relativa regolarità contabile se sono state avviate azioni nei confronti dei morosi e con quali risultanze.
Se esistono imprenditori morosi relativamente alla tassa sui rifiuti.
FATTI NON PAROLE

Fulvio Pellegrino

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.