Cerca nel blog

lunedì 31 agosto 2020

Stromboli: 47enne sbarca dall’aliscafo e, alla vista dei carabinieri, tenta di disfarsi della droga. Arrestato.

Nella serata di sabato 29 agosto, i Carabinieri di Stromboli hanno arrestato il 47enne V.S.,messinese, domiciliato nell'isola, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante i controlli dei passeggeri nell’area portuale, i militari hanno notato l’uomo che, appena sbarcato sull’isola dall’aliscafo, mostrava un comportamento guardingo e sospetto e lo hanno tenuto sotto controllo.

L’uomo accortosi della presenza dei militari si è disfatto di un involucro che teneva in mano, lanciandolo sull'arenile. Il gesto non è sfuggito ai carabinieri che sono intervenuti bloccandolo e recuperando il pacchetto contenente circa 30 grammi di stupefacente, tipo cocaina.

La successiva perquisizione dell’abitazione, in uso all’uomo, ha permesso di rinvenire un ulteriore grammo di cocaina e materiale idoneo al confezionamento delle dosi di droga.

Il 47enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è stato pertanto arrestato, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La droga ed il materiale per il confezionamento sono state sottoposte a sequestro ed inviate al Reparto Carabinieri Investigazioni Scientifiche di Messina per le analisi tecniche di laboratorio.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso la propria abitazione, in regime degli arresti domiciliari, a disposizione della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto in attesa di comparire davanti al Giudice del Tribunale per l’udienza di convalida.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.