Cerca nel blog

martedì 1 settembre 2020

Morte di Lorenza: si indaga per omicidio colposo a seguito di presunto errore medico. Indagine anche sul rispetto dei L.E.A.


A proposito della morte di Lorenza Famularo, l'ipotesi investigativa su cui si muove la Procura della Repubblica di Barcellona, diretta da Emanuele Crescenti ed affidata al sostituto Rita Barbieri, è - come scrive oggi il collega Leonardo Orlando sulla Gazzetta del sud - quella di omicidio colposo a seguito di presunto errore medico.
Al momento non ci sono ancora persone iscritte nel registro degli indagati.
I magistrati inquirenti attenderanno il deposito - da parte del medico legale incaricato - della relazione che dovrà essere completata a seguito dell'autopsia.
Bisognerà comunque attendere almeno 60 giorni. 
Tuttavia la Procura è impegnata nell'attività d'indagine a seguito dell'acquisizione della documentazione presso Pronto soccorso ed ospedale di Lipari. S ono già iniziati interrogatori di persone informate sui fatti, compresi i familiari della vittima per ricostruire i giorni ed i momenti precedenti al decesso della ragazza.
L'indagine è rivolta anche a stabilire se la struttura sanitaria, Pronto soccorso in particolare, abbia i requisiti necessari per garantire i cosiddetti Lea.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.