Cerca nel blog

domenica 30 agosto 2020

Positività di marittimo Liberty Lines. La società: "Sostituiti tutti i marittimi entrati in contatto. Nessun fermo della CP, sostituito volontariamente aliscafo Eschilo"

Liberty Lines informa che uno dei propri marittimi è risultato oggi positivo al Covid-19 dopo gli esiti degli esami effettuati con un tampone rinofaringeo. Il marittimo aveva effettuato l’ultimo servizio cinque giorni fa a bordo dell’aliscafo Eschilo, impegnato sulla linea Eolie-Milazzo, e si trova attualmente a riposo a casa.

In via precauzionale tutti i marittimi che negli ultimi giorni hanno prestato servizio con il dipendente risultato positivo sono stati immediatamente sostituiti. L’aliscafo Calypso, sempre in via cautelativa e su decisione della società, ha preso il posto dell’Eschilo sulla stessa linea marittima.

Tutte le operazioni sono state effettuate da Liberty Lines in stretto coordinamento con la Capitaneria di Porto di Milazzo e l’Usmaf (ufficio di sanità marittima, facente capo al ministero della Salute) di Messina, nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza previsti.

Nessuna linea è stata interrotta né, al momento, sono previsti cambiamenti di orari o mezzi nei prossimi giorni.

Da fonti societarie viene, inoltre, evidenziato che rispetto, a quanto riportato su alcuni social, nessun mezzo è stato fermato dalla Capitaneria ma è stata Liberty Lines a sostituirlo, svolgendo le attività previste, sin dal primo giorno e secondo i protocolli societari.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.