Cerca nel blog

domenica 13 settembre 2020

Giorgianni ha incontrato i rappresentanti di "Amo Stromboli". Oliva: "Avviato sereno confronto". Lunedì il vulcano riapre sino ai 400 metri.

(Il punto di Rosa Oliva, componente del comitato "Amo Stromboli")
La riunione è stata molto positiva il nostro gruppo ha interloquito con il Sindaco Marco Giorgianni (presente anche la delegata municipale Maria Cusolito) in maniera qualificata per ogni argomento trattatoEgli ha rassegnato le sue difficoltà di carattere normativo che a suo giudizio limitano le sue azioni
Ci metterà a disposizione tutti i pareri che ha acquisito per la regolamentazione. Noi dal conto nostro abbiamo sottolineato che se c'è la volontà di possono anche trovare le soluzioni . Pertanto ci attiveremo per ottenere dei pareri legali.
Ci siamo inoltre intrattenuti sulla questione Rifiuti .Il piano della differenziata , così come avevamo detto ci è stato confermato che è partito il 4 Settembre ed è ancora sulla carta. A questo proposito l'amministrazione si attiverà immediatamente per pretendere il rispetto del capitolato d'appalto.
Ci è stato comunicato che da lunedì verrà emessa un'ordinanza per consentire l'accesso al vulcano sino a 400netri.
Ci siamo lasciati in un clima di fattiva collaborazione , inaugurando, speriamo, un percorso che procederà nel sereno confronto. Da lunedì al lavoro per il proseguo e grazie a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.