Cerca nel blog

martedì 5 gennaio 2021

IL DOTTORE BALDANZA: "NON SONO AFFETTO DA COVID19, NÉ SONO RICOVERATO IN ALCUN OSPEDALE E GODO DI BUONA SALUTE. INVITO A VACCINARSI""

Riceviamo e pubblichiamo: 

Per un caso di probabile omonima, gira da qualche ora la notizia che il sottoscritto sarebbe ricoverato in ospedale a Milazzo o altro nosocomio perché colpito dal Covid19 e addirittura con necessità di casco per grave compromissione respiratoria.

Onde evitare inutili e pericolosi allarmismi,SMENTISCO CATEGORICAMENTE LA VOCE CHE STA CIRCOLANDO SUL MIO CONTO. Mi dispiace, si fa per dire, per quei miei 4 nemici, ma godo buona salute e sono regolarmente in servizio in ospedale a Lipari come ogni giorno. Ho effettuato di recente per mia tutela e su base volontaria sia il tampone, sia il test sierologico e sono negativo a entrambi. Sono in attesa di potermi vaccinare, questo si, ma è altra cosa rispetto alla voce che da qualche ora sta girando sul mio conto.
Qualora per disgrazia dovessi contagiarmi, non solo non avrei alcuna difficoltà o remora a informare chiunque anche pubblicamente perché essere covid positivi non è una vergogna e farlo sapere a più persone sarebbe un atto di alto senso civico per aiutarci tutti a contenere la pandemia attuale. Ieri a Salina circolava la voce che un altro collega in servizio a Lipari sia positivo al covid19, notizia totalmente falsa. Quindi invito chiunque a non mettere in giro voci false e che possono creare pericolosi quanto falsi allarmismi. Comprendo che siamo più o meno tutti stanchi e stressati in subordine alla pandemia in corso, ma stiamo attenti a non autoesasperarci di più con notizie false che posso solo fare danno.
Colgo l'occasione per invitare le persone di buonsenso a vaccinarsi appena sarà possibile perché vaccinarsi è un atto di responsabilità individuale e collettiva.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.