Cerca nel blog

mercoledì 10 febbraio 2021

Vulcano, ragazzi della secondaria di I grado vincono al gioco on line dell'Ingv


(di Domenica Iannello) I ragazzi della scuola secondaria di I grado di Vulcano, appartenente all’Istituto Comprensivo Lipari Santa Lucia, guidati e supportati dalle docenti La Camera e Maiorana, hanno partecipato al gioco on line Salva il piaNETa! promosso dall’INGV nell’ambito delle attività previste dalla Notte dei Ricercatori.

Il gioco prevedeva la risposta ad alcuni quesiti su ambiente e sostenibilità.

Le risposte sono state ottenute attraverso la decodifica di messaggi criptati e la ricerca on line di informazioni. Le attività hanno richiesto un grande spirito di collaborazione e momenti di confronto molto produttivi.

La classe ha vinto un “biglietto classe” con visita guidata al Museo Citta delle Scienze di Napoli che, viste le restrizioni vigenti per l’emergenza CoVid19, è stato sostituito con un gioco in scatola e calendari.

Grazie al Preside Candia, che come sempre ha favorito e supportato il lavoro dei docenti e la partecipazione dei ragazzi alle attività formative provenienti dal mondo extrascolastico, che , in un momento particolare come questo, offrono la possibilità di far mettere in gioco i nostri ragazzi motivandoli verso la conquista di nuove e specifiche competenze da sfruttare in futuro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.