Cerca nel blog

mercoledì 10 febbraio 2021

A Lipari le vaccinazioni anti - Covid per gli ultraottantenni

Gli over 80 di Lipari saranno sottoposti a vaccinazione anti – Covid presso il locale ospedale. Il direttore del distretto, dottor Bruno Natale è già al lavoro, con la direzione sanitaria dell’Asp Messina, per organizzare il tutto.

 Le vaccinazioni presso l’ospedale potrebbero prendere il via il prossimo 20 febbraio. 

Si sta valutando la possibilità di somministrare i vaccini, sempre per gli over 80,  anche nell’isola di Salina e nelle altre cinque isole del Comune di Lipari, evitando così lo spostamento in aliscafo/nave di soggetti che, per l’età, sono particolarmente fragili. 

Una richiesta, in tal senso, era stata avanzata, nei giorni scorsi, dall’assessore liparese Tiziana De Luca e dal consigliere comunale di Malfa (Salina), Vincenza Fiordalisi.  

Le prenotazioni, anche per le somministrazioni a domicilio, potranno essere richieste al numero verde 800.00.99.66 dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 18,00. 

Intanto, è stato pubblicato dall’Asp l’avviso per manifestazione di interesse da parte di associazioni di volontariato, disponibili ad operare nell’ambito delle eccedenze del servizio di emergenza-urgenze 118 nelle isole di Lipari e Vulcano.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.