Cerca nel blog

sabato 29 maggio 2021

Noi andiamo avanti (di Sandro Biviano)

Oggi, pur non condividendo alcune prese di posizioni unilaterali del comitato "iosonolorenza", ma rispettandone le scelte e senza voler in alcun modo cadere in sterili polemiche, ma dissociandomi con altri componenti e non volendone più far parte continuiamo, senza se e senza ma, il nostro percorso, seguendo la linea scelta e condivisa a tutela del nostro ospedale, del sistema sanitario delle nostre isole e della tutela della salute dei cittadini Eoliani. 
 Quando lo scorso anno sono arrivato all'ospedale, iniziando la protesta con l'occupazione, ho fatto in cuor mio una promessa, a Lorenza e a tutta la comunità Eoliana: non avrei mollato fino a quando all'ospedale di Lipari non sarebbe arrivato tutto quello che ci siamo promessi, affinché quello che è accaduto a Lorenza non succedesse mai più... La mia parola è una e sola. Ho fatto tantissimi sacrifici e li continuerò a fare finché tutto quello che ci siamo prefissati diventi realtà. Non importa come e quanto ci metterò, l'importante è non arrendersi mai, anche per rispetto a tutte quelle persone che come me hanno fatto i turni in ospedale, hanno occupato il porto, mi hanno aiutato a sostenere le spese a Palermo, etc..etc.. 
Ringrazio il Direttore Generale, Dr. Alagna, per aver ascoltato le nostre richieste e le nostre proposte, per essere riuscito ad ottenere il finanziamento di 450 mila € per la terapia intensiva nel nostro Ospedale, servizio di vitale importanza per la sicurezza e la salute di tutti i cittadini. Particolare di non poco conto : TERAPIA INTENSIVA E NON PIU’ SUB-INTENTESIVA.  
Sono felice che i pazienti affetti da patologie oncologiche, a breve non dovranno più affrontare pesanti viaggi della speranza, anche solo per la somministrazione di qualche pastiglia poiché da circa un mese nel nostro ospedale si è dato il via alla somministrazione di chemioterapici per via orale in una sala dedicata. 
A breve, e ci auguriamo molto presto, si potrà procedere alla somministrazione di chemioterapici per via infusionale attraverso il potenziamento del servizio diretto dal Dott. Ferraù, primario del reparto di oncologia all’ospedale di Taormina. 
 A breve sarà pubblicato un comunicato ufficiale con tutti i punti affrontati durante l'incontro con il Direttore Generale dell’ASP, Dott. Bernardo Alagna. 
Ringrazio tutte le persone che hanno creduto e credono in questa battaglia e lottano senza mai mollare insieme a me. In particolare Danilo Conti , Presidente del Comitato Eolie 20-30, di cui io e Sara facciamo parte, Salvatore De Gregorio che vi è appena entrato, oltretutto vice presidente nazionale ANSPI che, insieme a Bartolo Cappadona e ai nostri cari amici dell'ospedale, non ci hanno mai abbandonati in questa battaglia. 
Grazie a tutti gli amici eoliani e non, che ci sostengono, ci aiutano e ci esortano a non mollare. 
Noi andiamo avanti sul percorso già intrapreso, senza guardarci indietro, nonostante le delusioni e gli attacchi gratuiti ricevuti, perché la salute è un dono prezioso e deve essere salvaguardata e tutelata ad ogni costo anche nelle nostre amate isole.
Sandro Biviano

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.