Cerca nel blog

lunedì 21 giugno 2021

Sciopero marittimi del 24 giugno. Caronte & Tourist isole minori replica a Or.S.A.: “Iniziativa irresponsabile e irrispettosa delle regole”.

 

Messina - 21/6/2021 - Dopo l’implicita conferma del sindacato autonomo Or.S.A. dello “sciopero regionale del personale marittimo della società Caronte & Tourist Isole Minori per il giorno 24 giugno di otto ore dalle ore 08:00 alle ore 16:00”, la compagnia di navigazione informa la clientela che i servizi minimi garantiti sono rinvenibili sul sito sociale al link https://bit.ly/3xAhWWa .

“Nonostante la richiesta formulata lo scorso 14 giugno - denuncia C&TIM – “l’Or.S.A. ha ritenuto di non comunicare la struttura dei servizi minimi da garantire all’utenza delle isole minori siciliane in occasione di uno sciopero proclamato in spregio delle cadenze cronologiche e procedurali previste dalla normativa vigente”.

La Società si è quindi mossa in autonomia, informandone Autorità marittime e istituzionali di riferimento “per un doveroso fatto di rispetto e responsabilità

“Continuiamo a trovare singolare oltre che paradossale - è la chiosa finale - il fatto che il sindacato Or.S.A. continui a chiedere di essere ammesso al sistema delle relazioni industriali aziendali operando costantemente al di fuori delle regole che lo governano”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.