Cerca nel blog

venerdì 25 giugno 2021

Rotary club di Lipari dona giocattoli per l’area ludica di pediatria/nido dell' ospedale

Il Rotary Club di Lipari Arcipelago Eoliano ha donato al Reparto di Pediatria + Nido dell’Ospedale di Lipari delle Attrezzature oggetti “Giocattoli” allo scopo di arricchire l’area ludica del Reparto. Infatti l’attuale Presidente del Club, dottor Alberto Biviano si è recato personalmente per consegnare il suddetto dono, proprio a conclusione della sua presidenza che passerà dall’ 01.07.2021 all’Avvocato Mariano Bruno. L’idea nasce dal progetto “HELP” (Heal and Education for Long–term Patients) che rientra in un’area d’intervento del Rotary International che ha lo scopo di favorire: la Prevenzione e la Cura delle Malattie; La Salute Materna e Infantile; l’Alfabetizzazione e l’Educazione di Base. I giochi aiutano i bambini a socializzare, confrontarsi, umanizzare, concepire la presenza di altri esseri umani intorno a se con i quali creare relazioni costruttive e sicuramente formative.
I giochi, soprattutto se svolti assieme ad altri bambini, favoriscono la fantasia oltre che l’attività fisica; tengono lontano la sedentarietà dei giochi informatici che, viceversa, sono controproducenti per la salute fisica, mentale e per la formazione del carattere.
Ad accogliere il Presidente Alberto Biviano erano presenti il Direttore del Presidio Ospedaliero dottor Sergio Crosca e la Responsabile della Pediatria Ospedaliera di Lipari, dottoressa Patrizia Girone, che, hanno ringraziato il dottor Biviano per avere avuto l’idea e la sensibilità di donare giochi che riempiranno le attese prima delle visite mediche pediatriche e attenueranno l’atavica paura infantile del camice bianco.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.