Cerca nel blog

martedì 3 agosto 2021

Aggredita a Lipari operatrice del 118. Presentata denuncia ai carabinieri

Una operatrice del 118, in servizio a Lipari, è stata aggredita e minacciata dal marito di una donna che aveva richiesto l’intervento del mezzo. 

L’uomo, da quanto si apprende, contestava al personale di bordo di essere giunto diverso tempo dopo da quando era stato richiesto l’intervento. 

Occorre però evidenziare che l’ambulanza del 118 era, nel frattempo, impegnata in un soccorso in altra zona dell’isola e, nonostante questi operatori facciano  i salti mortali per rispondere con celerità a tutte le chiamate, non hanno certo il dono dell’ubiquità. 

Da sottolineare che a Lipari, dopo la visita dell’assessore Ruggero Razza, è stata inviata dall’Asp di Messina, una seconda ambulanza che, non essendo dotata di medico ed operatori sanitari, non può uscire per prestare soccorso. Per questo secondo mezzo si sta percorrendo la via della convenzione con le associazioni di volontariato ma, sino a questo momento, il mezzo continua a restare fermo nel cortile dell’ospedale. 

L’operatrice del 118, che subito dopo l’aggressione ha fatto ricorso alle cure del pronto soccorso, riportando una lesione traumatica, è stata giudicata guaribile in cinque giorni. 

Una denuncia per quanto è accaduto è stata presentata ai carabinieri.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.