Cerca nel blog

domenica 7 novembre 2021

Giovane cade a Valle Muria, soccorso impegnativo e difficile per i vigili del fuoco

Soccorso non facile ed alquanto complesso nell'area di Valle Muria, per i vigili del fuoco del distaccamento di Lipari (caposquadra Giuseppe D'Angelo) intervenuti per prestare soccorso al trentenne E.G., un messinese che, dopo essere precipitato per un paio di metri dal sentiero che stava percorrendo, avrebbe, secondo quanto abbiamo appreso, riportato un forte trauma cranico e altre fratture.
L'uomo era in compagnia della moglie e di alcuni amici isolani che hanno lanciato l'allarme. Stavano effettuando un'escrsione.

Nel recupero, reso difficile dall'impervietà della zona, così come dalle avverse condizioni meteo, è anche intervenuto in supporto l'elicottero aw139 dei pompieri, alzatosi in volo da Catania, con a bordo personale SAF (Speleo alpino fluviale) che, coadiuvato dai vigili del fuoco di Lipari, i quali, nel frattempo, avevano raggiunto a piedi l'area interessata, calandosi nel dirupo (foto a sinistra) dove il giovane era precipitato, ha issato a bordo lo sfortunato.

E' anche intervenuto il team del 118 in servizio sull'isola che, viste le condizioni del trentenne, ne ha consigliato il trasferimento con lo stesso elicottero al Policlinico di Messina (nelle foto, in basso, l'arrivo)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.