Cerca nel blog

venerdì 12 novembre 2021

... e arrivò anche il collegamento con Maratea

“La Regione si prepara a collegare la Basilicata alla Sicilia, attraverso la creazione di un polo turistico fra la Perla del Tirreno e le isole Eolie (Messina)”: lo ha annunciato l’assessore regionale alle infrastrutture, Donatella Merra, dopo aver partecipato, oggi, ad un incontro a Maratea (Potenza) con il sindaco della città, Daniele Stoppelli e con gli esponenti dell’ufficio circondariale marittimo.“Abbiamo già iniziato a lavorare – ha spiegato Merra – e siamo convinti che l’estate prossima il polo turistico di Maratea sarà agevolmente collegato alle isole Eolie con un servizio navale ed un sistema di traghetti e di imbarcazioni.
Oggi – ha aggiunto l’assessore – abbiamo compiuto un primo passo fondamentale per procedere rapidamente alla istituzione di questo nuovo itinerario, interloquendo con la Capitaneria di Porto e con le grandi aziende che si occupano di questo tipo di trasporti.
Si tratta – ha concluso Merra – di un ulteriore tassello per poter meglio fruire delle bellezze dei nostri litorali, sia potenziando i trasporti sull’arco ionico e sia lavorando sulle fermate delle lunghe percorrenze come quelle rappresentate dal Frecciargento Sibari-Bolzano”. (ANSA).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.