Cerca nel blog

mercoledì 10 novembre 2021

Nota di Vento eoliano: Consiglio comunale Lipari istituisce figura del Garante dei diritti dell’ infanzia, dell’adolescenza e della persona con disabilità.

Gentile Direttore,
Si informa che nella giornata di ieri 09.11. 2021 il Consiglio Comunale di Lipari ad un‘ unanimità dei presenti, hanno partecipato alla riunione consiliare la sottoscritta consigliera Annarita Gugliotta, il vicepresidente del Consiglio Erika Pajno, la consigliera Giusi Lo Rizio, i consiglieri Gesuele Fonti ed Eliana Mollica, ed i consiglieri Fulvio Pellegrino ed Adolfo Sabatini , ha approvato l’ istituzione presso il nostro Comune della figura del Garante dei diritti dell’ infanzia, dell’adolescenza e della persona con disabilità.
Il Consiglio ha peraltro stabilito , su input dei presenti in aula mediante emendamento , che il Garante venga eletto dall’ Organo Consiliare , previo avviso pubblico, nel rispetto delle prerogative del Consiglio e a garanzia dell’ imparzialità della figura .
Consideriamo tale istituzione una conquista di civiltà , consapevoli di essere in ritardo ed in parte mancanti rispetto alla tutela dei più fragili , ci auguriamo che al più presto l’ Amministrazione provveda ad esperire l’ avviso pubblico così da nominare il Garante.
Cordialmente
Annarita Gugliotta
Francesco Rizzo
Franco Muscará
( Consiglieri Comunali del Comune di Lipari)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.