Cerca nel blog

mercoledì 1 marzo 2023

Ginostra, al via lavori consolidamento costone roccioso. Emessa ordinanza per stradella e scalo. L'Ansa del nostro direttore Salvatore Sarpi

(ANSA - Lipari, 01 Marzo) Al via nel piccolo borgo di Ginostra (Stromboli) i lavori di consolidamento del costone roccioso, su cui si poggia l'abitato, e delle scogliere fronte mare. L'intervento è stato finanziato, con 3.800.000 euro, nel contesto dell’emergenza Stromboli 2019, dal Dipartimento della Protezione civile. I lavori sono affidati alla ditta Vi.d.r. di Catenanuova (Enna) che si è aggiudicata la gara indetta dal Genio Civile di Messina.

In concomitanza con l'inizio dei lavori, e sino al 30 aprile, il sindaco di Lipari, Riccardo Gullo, con propria ordinanza, ha disposto, per motivi di sicurezza e a tutela della pubblica incolumità, la chiusura al transito pedonale della stradella che dallo scalo Pertuso si dirama verso il centro abitato, nonché la chiusura di tutto lo scalo e delle aree circostanti. Sono previste deroghe, temporanee, in concomitanza con l’arrivo e le partenze dei mezzi di linea, previa sospensione in quei frangenti delle attività di cantiere, così come in caso di emergenze (ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.