Cerca nel blog

venerdì 3 marzo 2023

Ospedale di Lipari, interrogazione del deputato regionale De Leo

"In più occasioni la cittadinanza, i Comitati per la salute, le Associazioni delle Isole Eolie del terzo settore e gli stessi enti locali hanno denunciato svariate e gravi criticità della struttura che non consentono di assicurare servizi adeguati a garantire i Livelli Essenziali di Assistenza. Le iniziative riguardo alla carenza di personale medico, attuate dall’ASP di Messina, che gestisce la struttura, non sembrano essere state risolutive“. Lo evidenzia in una interrogazione, inoltrata al presidente della Regione e all'assessore regionale alla Salute, il deputato di Sicilia Vera Alessandro De Leo.
"Non può e non deve essere sottovalutato il problema - evidenzia il deputato - anche perché tenere aperto solo il pronto soccorso andrebbe a penalizzare la cittadinanza che soprattutto in inverno rimane spesso isolata".
De Leo chiede, quindi, "quali iniziative straordinarie il Governo intende adottare per fronteggiare l’emergenza e soprattutto quali saranno le misure volte a garantire a regime e stabilmente la piena copertura dell’organico".
In una parte dell'interrogazione chiede di "essere messo a conoscenza delle ragioni del mancato funzionamento, per alcune settimane, dell’ufficio ticket presso l’ospedale eoliano e quali iniziative intende assumere per assicurarne la pronta riapertura e scongiurarne in futuro una nuova chiusura". Infine chiede di sapere "se il Governo è a conoscenza delle lamentate anomalie nel meccanismo di prenotazione tramite CUP delle prestazioni presso l’Ospedale di Lipari, se i tempi di attesa sono in linea con gli altri presidi di competenza, ed eventualmente quali iniziative vorrà porre in essere per risolvere le stesse”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.