Cerca nel blog

martedì 6 giugno 2023

Collisione aliscafo - barca a vela. Aperta inchiesta. Resta in ospedale la famiglia italiana

Proseguono le indagini della Guardia Costiera – Circomare Lipari per fare piena luce sulla collisione, tra l’aliscafo Calypso e una barca a vela, verificatasi ieri pomeriggio, al largo di Punta Castagna a Lipari e che, fortunatamente, non ha causato né vittime né feriti. 

Come già, d’altronde fatto, nelle immediatezze del sinistro, presso la sede dell’Autorità marittima si sta procedendo a sentire le “persone informate sui fatti” e, contestualmente, ad acquisire la documentazione propedeutica all’inchiesta che è stata aperta sull’accaduto. 

Restano in ospedale, ma soltanto a titolo precauzionale e le loro condizioni sono definite buone (considerando il forte choc subito), i tre componenti la famiglia italiana, tra i quali una bambina, che si trovava sul piccolo natante da diporto, affondato in seguito all’impatto e tratti in salvo da un marinaio dell’aliscafo, tuffatosi in mare nell’immediatezza del sinistro. 

 L’aliscafo Calypso, una volta ultimate le necessarie verifiche (presumibilmente domani) sarà trasferito nel cantiere di Liberty Lines a Trapani

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.