Cerca nel blog

venerdì 9 giugno 2023

E' uscito "Sono rimasta sola con la mia immaginazione" un libro di Federico Lo Schiavo

 


Un breve romanzo tinto di giallo, dalle note vagamente noir ma lievemente attraversate da echi di luce soffusa. Un viaggio adolescenziale all’interno del proprio Io, attraverso il dolore della perdita, dell’abbandono. È la storia dell’elaborazione del lutto di Tara, che si ritrova a vivere un dramma inaspettato, gravissimo e inesplicabile. Il suo viaggio all’interno del Sé le offre la consapevolezza della fragilità umana, della precarietà, delle false apparenze e dell’assurdità dei luoghi comuni. Il suo percorso di crescita, lungo e molto articolato, sarà responsabile di un cambiamento radicale del quale la nostra protagonista offre una chiara condivisione. 
L’ottimo impianto narrativo e la caratterizzazione dettagliata dei personaggi restituiscono al lettore un testo denso di spunti di riflessione; inoltre, la scorrevolezza del lessico rende la consultazione facilmente accessibile a tutte le fasce d’età. 
Sono rimasta sola con la mia immaginazione, di Federico Lo Schiavo. 

Federico Lo Schiavo (è nato a Lipari nel 2005 (isole Eolie, Sicilia). È un ragazzo che nutre la passione per la conduzione degli spettacoli dal vivo, lavora per un giornale locale e conduce programmi per il medesimo; ha recitato in alcuni videoclip e film. Su Instagram condivide la sua vita con i suoi oltre 6000 follower, e lo scorso ottobre con Amazon ha pubblicato il suo primo libro, La nostra vita – Racconti dei nonni, che, grazie all’affetto del pubblico, ha portato alla realizzazione di eventi dedicati con firmacopie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.